gennaio 2008


Della stessa serie di quello di ieri. Sempre Chiara, sempre maggio scorso. Sempre lettone. Stavolta però ci sono anche io nelle foto. Capita raramente.

Kit Little Princess (indicato ieri), di Iara di Baers Garten, acquistato presso Studio Baers Garten.

Template ispirato ad uno di Galiscrap

lettone

Oggi ho sistemato una paginetta di scrapbooking partendo da una foto risalente a maggio dell’anno scorso. Com’era piccina Chiara! Non stava nemmeno seduta ancora!

Ho utilizzato il kit “Little Princess” della sempre bravissima Iara di Baers Garten (una delle Studio Girls). Template di base di BZB Designs.

Piccina

Un po’ di divertimento con photoshop. Qui ho usato la conversione b/n dark di Itty Bitty (ho messo il link in questo elenco).
Il lago di Como visto da Cernobbio.

como2.jpg

como.jpg

Chiara oggi si è divertita con alcune farfalline che ho comperato per le camerette della casa nuova (non appena sarà pronta). Ne ho approfittato per fare qualche scatto. È sempre così difficile riprenderla. È sfuggente come un’anguilla quella furbina.

little-butterfly.jpg

Un’altra foto fatta mercoledì sul lago di Como. Alice e io da sole.
C’era una bella luce. Abbiamo guardato cigni e anatre e fatto una merenda da regine al bar.

b.jpg

Eccola qui la mia secondogenita. Un vulcano di energia. Mi fa sudare sette camicie ma mi dà anche tante soddisfazioni. Ha i geni di mia sorella. Da lei ha preso gli occhi azzurri, i capelli ricci, l’incarnato candido.

a.jpg

Un angolino tranquillo e riparato. Qui siamo sempre io e Alice. Con Chiara appresso fatico a fotografare bene. Sono i primi scatti effettuati col nuovo Nikkor 50mm f/1.4 D. Ho fatto delle prove in priorità di apertura e devo dire che è stato davvero un ottimo acquisto. Non è uno zoom, d’accordo, ma quando hai bisogno di luminosità a 1.4 ci arrivi solo con un fisso e questo è davvero un ottimo obiettivo.

parco.jpg

Abbiamo approfittato della disponibilità della nonna, che ha vegliato Chiara dormiente, e io e Alice siamo andate sul lungolago a Cernobbio. È stato un bel pomeriggio, uno dei pochi in cui mi sono potuta dedicare interamente ad Alice. Anche a lei ha giovato, è stata brava e tranquilla tutto il tempo, contenta di avere la mamma tutta per sé.
Da rifare più spesso.

Ecco uno scrap-ricordo.

Sulle giostre a Cernobbio