luglio 2008


Anche quest’anno Alice ha fatto l’angioletto, come sua madre prima di lei, in un quadro vivente durante la famosa festa della Madonna dei Miracoli qui a Morbio Inferiore.

Nella casa nuova lo scampanamento del Donsi (mone) alle 5.30 di mattina mi ha fatto lanciare qualche vaffa durante le ultime nove notti (della novena, appunto), però ammetto che la serata conclusiva è sempre suggestiva e per lo meno i  nostri piccoli vengono coinvolti in qualcosa di carino ed hanno modo di rivedere anche qualche compagno di asilo perso di vista durante l’estate.

Senza contare che per me è stata la serata più mondana degli ultimi mesi ahhaha! :-D

Ok, non sono abbastanza pia come dovrei, parlando della festa della madonna. Allora faccio quello che al momento so fare meglio: ecco qualche foto dell’angioletto più bello (cuore di mamma!).

angioletto.jpg

angioletto2.jpg

Giovanna, rassegnati. Mi sa che non abbiamo scampo. Hai qualche anno per scrivere il tuo dottorato su come domare i ricci ribelli. Chiaretta presto avrà bisogno dei tuoi preziosi consigli (chi meglio di te SA!).

Però dai, ammettiamolo, quei ricci si abbinano troppo bene agli occhioni sgranati! La rendono tanto bambolina! Orgoglio di mamma! :-D

compleanno1.jpg

Per la gioia di giornate sempre all’aperto.
Per la salute delle mie figlie.
Per il sole allegro.
Per il suono dei grilli e delle cicale.
Per la felicità di una corsa a piedi nudi sul prato.

sole.jpg

Clicca sulla miniatura per vederla grande.

Oggi siamo andati in un parco giochi vicino casa. C’era una bella luce tenue ed ho fatto qualche foto a Chiara sull’altalena. Con Chiara è sempre difficile ottenere dei buoni risultati. La luce le dà fastidio e tiene sempre la testa bassa senza guardare mai in camera. Direi che tutto sommato di queste foto posso essere più che soddisfatta.

altalena.jpg

altalena2.jpg

altalena3.jpg

altalena-4.jpg

Abbiamo fatto una follia.

Non ci possiamo permettere vacanze quest’anno. Ma ieri abbiamo deciso di regalarci lo stesso un giorno di mare.
Un viaggio un po’ lungo, ma siamo riusciti a goderci il mare per 4 ore.

Inutile dire la gioia delle bambine.

mare1.jpg

mare2.jpg

mare3.jpg

mare4.jpg

d.jpg

Ho ripescato alcune foto della stessa sessione di questa foto e le ho rielaborate. A dire il vero ce n’è ancora una da sistemare. La tengo per domani. Notte a tutti!

a.jpg

b.jpg

c.jpg

Le belle foto scattate ultimamente sono tutte di altri bambini, non delle mie. Non ho chiesto il permesso per postarle e quindi non riesco ad aggiornare il blog, mannaggia.

Certo, potrei riesumare qualche vecchia foto e fare un nuovo post processing, tanto per divertirmi. Domani ci penserò.

Eccolo, si è realizzato. Alice e Chira che giocano sul prato di casa nostra. Stavo passando l’aspirapolvere e non ho potuto fare a meno di andare a prendere la mia Nikon per immortalare il momento. Poca tecnica, poca attenzione alle impostazioni giuste, mi interessava solo immortalare il momento, per me importante.

sogno.jpg

Questa l’ho scattata a f/1.4

giardino.jpg

Pagina successiva »