agosto 2008


Il nonno è tornato dalla Cina! Le Olimpiadi sono terminate e Alice, con il suo disegno di bentornato in mano, lo ha atteso all’aereoporto insieme alla nonna. Mi sono rivista io piccina, quando lo aspettavo dai suoi viaggi e non vedevo l’ora che aprisse una delle sue borse per vedere cosa ci aveva portato.

Alice ha ricevuto un regalo stupendo: una tunica cinese dai colori stupendi!

cinesina2.jpg

Curiosando nell’armadio Alice ha ritrovato il suo tutù e la coroncina da principessa. Uno scatto si è reso indispensabile. Così mamma ha potuto sperimentare qualche altra lavorazione con Camera Raw (essì, ho iniziato finalmente a scattare in RAW) per poi terminare con delle regolazioni e degli x process in photoshop.

tutu.jpg

Oggi è stata una giornata magnifica. Mio marito ci ha accompagnati in un castello veramente suggestivo, trasformato in albergo e ristorante, con una splendida zona relax a bordo piscina. Una location fantastica per fare foto. E Alice non si è fatta pregare. È talmente abituata a farsi fare fotografie che ora collabora sin troppo, scegliendo lei gli angolini più suggestivi dove scattare. Si mette in posa e dice “dai mamma, una foto qui”. Poi corre via e cerca un’altro posticino carino. E ci azzecca pure!

:-D

x-blog.jpg

x-blog2.jpg

x-blog3.jpg

x-blog-4.jpg

x-blog5.jpg

x-blog-6.jpg

x-blog-7.jpg

Stasera dovevamo ammazzare il tempo per mezz’ora in giro per Chiasso (ordinata pizza da asporto). Così siamo andati in piazza.

Asciutti.

Siamo tornati grondanti acqua. :-D

fun-in-chiasso.jpg

fun-in-chiasso-2.jpg

fun-in-chiasso-3.jpg

Sono giorni di sperimentazione. Mi piace andare alla ricerca di nuove colorazioni e sensazioni. Il mio Photoshop è in gran fermento. È una fucina di idee e salvataggi. Al momento è pronto il mio nuovo pacchetto di azioni basati sugli X – Process (cross process).

Nascono da sperimentazioni e ricerche. Ho salvato le 7 cross process action che a mio modo di vedere sono le più versatili, donando comunque sempre un aspetto, urban e “grunge”.

urban-look.jpg

Era a poca distanza da quello precedente.

porte.jpg

Un cancello arrugginito come sfondo, tanto per cambiare.

Notare il cerotto di Winnie Pooh che fa pendant con il vestitino e la borsetta in tinta con le scarpe. Donne fashion noi. :-D

cancelletto.jpg

Negli scorsi giorni sono stata impegnata nella realizzazione del mio primo set di azioni per photoshop CS e superiore.

Ne parlerò nel dettaglio magari nei prossimi giorni. Intanto lascio un’immagine lavorata esclusivamente con le azioni contenute nel set.

alice.jpg

Per un po’ di tempo il mio soggetto preferito è stata Chiara, dato che finalmente si è resa più collaborativa in fase di produzione (= non voltava la faccia ogni volta che vedeva la macchina fotografica :-D ). Ora però per par condicio tocca ad Alice.

albero-cavo.jpg

albero-cavo2.jpg

berry.jpg

berry2.jpg

berry3.jpg

Pagina successiva »