gennaio 2009


Fuori neve e freddo. Dentro allegria sul lettone.

dsc_1027c.jpg

dsc_1009b.jpg

Daniela, mia cognata, mi ha sgridata perché aggiorno troppo raramente il blog. È vero, chiedo scusa.

Ma con le bambine incatarrate o sotto antibiotico c’è poco da azzardarsi ad uscir fuori, anche se effettivamente la neve è uno sfondo invitante…

Quindi per ora ci accontentiamo delle scale di casa.

Foto elaborata con le sweet actions di Itty bitty (ora non ricordo quale, forse Tristin Antique X Burn) e un border sempre di Itty Bitty, preso dal Vintage set). Di sicuro prima di passare su Photoshop ho elaborato prima il File RAW in camera Raw, modificando un preset di Lilyblue.

vintage.jpg

cuore.jpg

È sempre molto difficile riuscire ad ottenere una foto decente di Chiara ed Alice insieme. In cui entrambe vengano abbastanza bene. Alice è piuttosto collaborativa, ma Chiara non sta ferma un secondo e non ti dà nemmeno la soddisfazione di guardare dove chiedi tu. Per questo scatti come questi sono assolutamente memorabili.

Poi è chiaro che non sono mai perfetti, perché devo cogliere l’attimo e non ho mai il tempo di comporre al meglio l’immagine. Oltretutto qui lavoravo con una lente fissa (il mio adorato 50mm) e quindi avrei perso troppo tempo a muovermi per inquadrare alla perfezione. In questo caso è già bello che entrambe siano a fuoco ahahah!

Ho usato un po’ di funky grazie all’urban processing di Brenda. Azioni carinissime ad un costo ridicolo, ve le consiglio!

Actions by Brenda

coccole.jpg